Una volta atterrati all’Aeroporto Marathon Aerodrome, situato nel cuore della città, è possibile ritirare l’auto noleggiata e scoprire le bellezze della zona. Questo scalo è servito dalle principali compagnie di bandiera canadesi, quali Air Canada e West Jet.
Scopriamo Marathon e i suoi dintorni
Famosa per i suoi giacimenti auriferi, nel corso degli anni, Marathon ha saputo dare alloggio agli operai impegnati nelle miniere, espandendosi fino ad assumere l'assetto ordinario. Situata sulle sponde del fiume Pic, la città è il posto ideale per godere pienamente della natura e dei suoi scenari, così indomiti e selvaggi da richiamare in città gli appassionati di fotografia paesaggistica.
Tra le sue principali attrazioni, forti di richiamo per migliaia di turisti, Marathon attrae con la bellezza della Penisola Harbour, su cui si affacciano le pittoresche baie di "Carden Cove", "Sturdee Cove" e "Craddock Cove". Di sicuro impatto scenografico per il visitatore che giunge per la prima volta a Marathon, è il pittoresco Penn Lake, un lago completamente immerso nello scenario urbano della città, vero e proprio paradiso per i campeggiatori, i bambini e gli amanti della vita aperta e degli sport acquatici, quali vela e windsurf.
Infine, quesat realtà urbana può essere il punto di partenza per scoprire il Lago Superiore e il Parco Nazionale Pukaskwa. Mentre il Lago Superiore, definito così dagli esploratori francesi, affascina con i suoi scenari mozzafiato, degni di un paesaggio quasi incantato, il Parco Nazionale Pukaskwa rapisce per la sua natura incontaminata e selvaggia, regno di foreste, laghi, cascate, sentieri di trekking e spiagge dorate.